Il 3 agosto scorso, due turiste sono state avvicinate da due uomini mentre camminavano nella piazzetta Casanova angolo vicoletto San Pietro a Majella. Sotto la minaccia di una pistola, i due uomini hanno cercato di rapinarle, ma le vittime hanno reagito. Uno dei presunti rapinatori ha colpito e ferito una delle donne alla testa con il calcio della pistola e poi è fuggito su uno scooter.

Le immediate indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire rapidamente l’esatta dinamica dei fatti e di identificare i responsabili. Infatti, la scorsa sera, mentre transitavano in via Foria, gli agenti hanno rintracciato e bloccato uno dei presunti rapinatori a bordo dello stesso scooter utilizzato nel crimine. Si è scoperto che il veicolo era stato rubato. Poco dopo, gli agenti hanno individuato anche il secondo complice nei pressi di via Medina. A seguito delle indagini, la polizia ha effettuato una perquisizione nelle abitazioni dei due soggetti, dove sono stati trovati gli indumenti utilizzati per commettere il crimine.

Per questo motivo, un 23enne dominicano e un 25enne cubano, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata, lesioni personali, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. Infine, lo scooter è stato restituito al proprietario.

Articolo precedenteIncendio nella macchia mediterranea: la fragilità del nostro ecosistema
Articolo successivoNapoli: ricordo delle vittime innocenti della camorra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui