Dramma in via Grifone: una giovane di 26 anni di Salerno è stata travolta da una moto per evitare degli ostacoli. Attualmente è ricoverata in terapia intensiva.
Secondo quanto emerso finora, la giovane salernitana M.D. sarebbe scesa dal marciapiede di via Pietro Grifone per evitare dei rovi che spuntavano da un terreno confinante. Quindi, la sua discesa non sarebbe stata una manovra imprudente, ma una necessità derivante dalla presenza delle piante che occupavano il piccolo passaggio pedonale.
L’incidente stradale è avvenuto mercoledì sera intorno alle 20, lungo la strada che costeggia la sede di Salerno Energia e collega Sala Abbagnano e Torrione Alto con via Luigi Guercio. Sia la moto, con a bordo un ragazzo e una ragazza di vent’anni, che la giovane investita stavano procedendo in direzione di via Luigi Guercio quando si è verificato l’incidente, nella parte della carreggiata vicino al marciapiede, dove poi sono stati ritrovati i tre giovani.
La scena che si è presentata alle numerose auto incolonnate e ai soccorritori è stata agghiacciante: i ragazzi giacevano a terra uno accanto all’altro, con la giovane investita che non rispondeva alle domande. Mentre si è subito capito che le lesioni per i due ventenni sulla moto non erano gravi, si temeva il peggio per la giovane di 26 anni.
Fortunatamente, grazie all’immediato intervento dei soccorritori della Croce Rossa, è stato possibile trasportare correttamente i feriti: la giovane investita e il ventenne alla guida della moto sono stati portati al pronto soccorso del Ruggi, mentre il passeggero della moto è stato trasferito all’ospedale di Cava de’ Tirreni. Nessuno dei tre ragazzi è in pericolo di vita. I due sulla moto hanno riportato lesioni più lievi, mentre la giovane investita ha subito ferite più serie che hanno reso necessario il suo ricovero in terapia intensiva. Ha riportato diverse fratture, tra cui alla tibia e ad altre parti del corpo, e alcune lesioni interne, almeno una delle quali in regresso che probabilmente non richiederà intervento chirurgico.
Per ulteriori approfondimenti sull’incidente, si può consultare l’edizione odierna del quotidiano La Città.