Incidente tra un anziano e un autobus: portato in ospedale dall’ambulanza del 118
Un anziano è stato coinvolto in un incidente con un autobus all’incrocio tra via Parisi e via Ernesto Di Marino ed è stato portato all’Ospedale Santa Maria dell’Olmo dall’ambulanza del 118. Fortunatamente, l’uomo è rimasto cosciente e non è in pericolo di vita.
L’incidente si è verificato alle 19. Secondo le prime informazioni, l’uomo, residente a Li Curti, è stato urtato dall’autobus urbano n. 61 che stava scendendo dalla Badia e stava svoltando al quadrivio soprannominato del “Passetto”.
L’anziano stava attraversando la strada proprio nei pressi della rotonda, a qualche metro di distanza dalle strisce pedonali, ed è stato urtato con la ruota posteriore sinistra del mezzo. Le sue urla di dolore sono state immediatamente avvertite da quanti si trovavano sul posto.
Fortunatamente, l’uomo è riuscito ad arrivare da solo sul ciglio della strada e a sedersi sul marciapiede con la gamba ferita da cui fuoriusciva il sangue ed alcune escoriazioni su un braccio. Immediatamente è stato soccorso dall’autista del bus il quale, non appena si è reso conto dell’accaduto, ha fermato il mezzo di trasporto ed è accorso a prestare il primo soccorso, oltre che ad avvisare il 118. È stato accanto all’anziano ferito fino a quando è giunta l’ambulanza che ha provveduto ad accertarsi delle sue condizioni di salute e a portarlo al Pronto Soccorso metelliano.
Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Locale per gli accertamenti di rito.