La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha svolto un’operazione finalizzata alla tutela del settore dei beni e dei servizi. Durante questa attività, sono stati sequestrati migliaia di prodotti, alcuni contraffatti e altri pericolosi per la salute dei consumatori.

In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno trovato, in un negozio di Scafati, 142 prodotti contraffatti tra articoli scolastici con il marchio “Disney” e accessori per telefonia mobile con caratteristiche simili ai prodotti “Apple”. Inoltre, sono stati sequestrati anche 11.755 articoli tra insetticidi e repellenti privi di certificazioni o indicazioni sul contenuto, e accessori di moda non conformi alle normative di tutela dei consumatori.

Il proprietario del negozio, un individuo di nazionalità asiatica, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore per il reato di contraffazione e segnalato alla Camera di Commercio per l’applicazione di una sanzione amministrativa in violazione del Codice del Consumo.

Articolo precedenteSalerno si mobilita per pulire le spiagge e riportare la bellezza al mare
Articolo successivoLa verità sul carcere di Poggioreale a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui