Ieri pomeriggio, a Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono stati testimoni di strani movimenti di alcuni ragazzi che entravano ed uscivano da uno degli appartamenti del rione IACP. Questo fatto ha attirato la loro attenzione, in quanto erano presenti nella zona per un servizio di prevenzione e repressione dei reati legati alle sostanze stupefacenti.

Dopo una breve osservazione dei movimenti sospetti, i militari hanno deciso di effettuare l’accesso all’abitazione in questione. All’interno hanno identificato una ventenne del luogo, la quale, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 50 grammi. Il narcotico era stato abilmente nascosto all’interno di un armadio nella camera da letto, insieme ad un bilancino di precisione.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La ragazza è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo episodio dimostra l’importanza dei servizi di prevenzione e repressione dei reati legati alle droghe, svolti dalle forze dell’ordine. Grazie alla loro attenta osservazione e prontezza d’azione, è stato possibile individuare e fermare una giovane spacciatrice. Questo rappresenta un passo avanti nella lotta contro il traffico di droga e il consumo di sostanze stupefacenti nel nostro territorio.

Le forze dell’ordine continueranno a svolgere servizi di questo tipo per garantire la sicurezza e il benessere della comunità. Invitiamo i cittadini a collaborare segnalando eventuali movimenti sospetti o situazioni anomale. Solo insieme possiamo contrastare efficacemente il problema della droga e garantire un futuro migliore per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui