Ritrovato ordigno bellico nel cantiere dell’ex Zuccherificio di Battipaglia

Nel cantiere dell’ex Zuccherificio di Battipaglia è stato ritrovato un ordigno bellico, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Nel luogo verrà realizzato un grande parco urbano, con 10 palazzi e circa 250 alloggi, di cui il 60% sarà destinato all’edilizia residenziale pubblica.

La scoperta è stata fatta da uno degli operai della ditta che sta svolgendo i lavori, intorno alle 17 di giovedì scorso, e immediatamente sono stati contattati i militari dell’Arma per la bonifica e lo sminamento dell’area.

Il punto in cui è stato ritrovato l’ordigno si trova a 400 metri dal fondo agricolo in cui, nel 2019, fu rinvenuto un ordigno simile, il cui disinnesco costrinse alla più grande evacuazione d’Italia, coinvolgendo 36.177 abitanti di Battipaglia. Nel novembre 2014, invece, fu lo sgombero di 1.500 abitanti del rione Taverna, a causa del ritrovamento di un ordigno più piccolo nel quartiere della scuola Penna.

Ora spetta ai guastatori valutare la situazione e decidere se sarà necessaria una nuova evacuazione nella via Carmine Turco, nel cuore dell’omonimo quartiere.

Articolo precedenteMistero sulla Costiera Amalfitana: indagine sulla morte di Adrienne Vaughan
Articolo successivoSalerno si mobilita per pulire le spiagge e riportare la bellezza al mare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui