Controlli intensificati per contrastare la movida cittadina ad Avellino

In occasione delle festività di Ferragosto, la questura di Avellino ha deciso di intensificare i controlli sul territorio. Questa determinazione è stata presa durante una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto dr.ssa Spena.

Anche sabato scorso, sono stati effettuati servizi finalizzati al contrasto dei reati in generale, ma soprattutto volti a prevenire e arginare episodi illegali legati alla movida cittadina. I servizi sono stati svolti nel centro città, precisamente in via De Concilij, viale Italia, piazza Libertà, via Tuoro Cappuccini e nel Centro storico, così come in via S. Soldi, all’altezza del civico 20, e in via Salita dell’orologio (zona Duomo), dove solitamente si verificano assembramenti di persone che consumano alcolici e commettono atti vandalici fino a tarda notte.

In particolare, per la gestione della movida, è stata adottata un’apposita ordinanza del Questore che ha previsto l’impiego di dispositivi di controllo del territorio e di equipaggi della Polizia di Stato, supportati da un camper che funge da punto di contatto con i cittadini e momento di rappresentanza istituzionale. Inoltre, hanno partecipato anche l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale, che hanno presidiato diverse zone del centro cittadino.

Grazie a questi servizi, sono state identificate 89 persone e controllate 48 autovetture. Sono state contestate 8 violazioni al Codice della strada, con il sequestro amministrativo di una carta di circolazione e il fermo amministrativo di due veicoli.

L’adozione di tali misure ha permesso di garantire maggiore sicurezza durante la movida e di contrastare eventuali comportamenti illegali. La questura di Avellino continuerà a vigilare sul territorio per garantire un Ferragosto sereno e tranquillo a tutti i cittadini.

Articolo precedenteAvellino: la movida non è divertimento ma violenza
Articolo successivoMaiori, nuovi incendi nel Demanio: la lotta contro le fiamme continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui