Questa notte, alcuni individui senza scrupoli hanno preso di mira le cassette di snodo e controllo delle telecomunicazioni presenti nel Centro Storico. Queste cassette sono state aperte e danneggiate in almeno due punti della città. A causa di ciò, moltissimi cittadini si trovano privi di connessione e, con l’avvicinarsi del Ferragosto, si prevede che molti di loro rimarranno isolati per diversi giorni.

Purtroppo, si tratta dell’ennesimo caso di atti vandalici, o meglio, illeciti, che si consumano nei nostri vicoli. Vogliamo invitare i proprietari delle strutture danneggiate a sporgere formale querela al fine di consentire l’azione della magistratura inquirente. Noi, come sempre, faremo la nostra parte, ma è necessario riflettere su quanto sta accadendo e correre ai ripari.

È arrivato il momento di smetterla con gli slogan e di concentrarsi sull’essenziale. Benevento ha bisogno di cure, i giovani hanno bisogno di sostegno e di essere indirizzati verso scelte valoriali diverse. Dobbiamo creare alternative a una movida “deteriore” che non conosce limiti.

Come Presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico, mi rivolgo a tutti voi per chiedere di unirci in questa battaglia per la tutela del nostro territorio e per garantire un futuro migliore ai nostri giovani. Non possiamo permettere che atti di vandalismo come questi abbiano il sopravvento sulla nostra comunità.

Chiedo a tutti voi di essere vigili, di segnalare qualsiasi comportamento sospetto e di lavorare insieme per costruire una città più sicura e accogliente. Solo attraverso la collaborazione e l’impegno di tutti possiamo contrastare efficacemente questi episodi e preservare l’integrità del nostro Centro Storico.

Confido nel vostro sostegno e nel vostro impegno. Insieme possiamo fare la differenza e proteggere ciò che amiamo. Avanti con determinazione, insieme riusciremo a superare anche questa sfida.

Avv. LUIGI MARINO

Articolo precedenteAggressione notturna a Capua: arrestato uomo nigeriano
Articolo successivoAfragola: la tragica storia di Paolo Trimarchi e la sua disperazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui