Incendio a San Nicola Trignano: intervento dei Vigili del Fuoco

Nella giornata di oggi, 12 agosto, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a San Nicola Trignano, ad Ariano Irpino, per un incendio che ha coinvolto un capannone di un’azienda agricola locale. All’interno del capannone erano presenti più di 50 rotoballe di paglia e fieno.

Per supportare la squadra di Grottaminarda, è stata inviata anche la squadra del distaccamento di Ariano Irpino, insieme a un’autobotte proveniente dalla sede centrale di Avellino. Purtroppo, la struttura in ferro e lamiere del capannone è collassata a causa delle fiamme.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso, ma fortunatamente il proprietario, un uomo di 50 anni, ha riportato solo una lieve ustione. Per precauzione, è stato trasportato presso l’ospedale di Ariano Irpino per ricevere le cure mediche necessarie.

Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare danni maggiori e controllare l’incendio. Ora si lavora per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Ancora una volta, i Vigili del Fuoco dimostrano la loro professionalità e dedizione nel garantire la sicurezza della comunità. Sono sempre pronti ad intervenire in situazioni di emergenza, mettendo a rischio la propria incolumità per proteggere la vita e i beni dei cittadini.

L’incendio di San Nicola Trignano ci ricorda l’importanza di prestare attenzione e adottare tutte le misure necessarie per prevenire gli incendi, soprattutto in ambienti sensibili come quelli agricoli. Un semplice gesto di cura e attenzione può fare la differenza, evitando danni e pericoli per le persone e l’ambiente circostante.

Si ringraziano i Vigili del Fuoco per il loro impegno e si auspica che l’azienda agricola possa riprendersi velocemente da questo episodio, tornando alla piena attività e continuando a svolgere il proprio ruolo nel sostentamento della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui