La statale amalfitana 163 rimarrà chiusa a causa di un incendio che è divampato alle porte di Maiori nel primo pomeriggio. La zona è stata interdetta e domani si procederà alla bonifica delle aree interessate dal rogo, in particolare le pinetine comprese nel tratto che va da Capo d’Orso all’abbazia di Santa Maria de Olearia.

Per arginare le fiamme, due Canadair provenienti da Roma sono intervenuti fino all’imbrunire, effettuando lanci mirati su diversi punti critici dove le fiamme stavano bruciando ettari di vegetazione. Il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Roberto Della Monica, insieme ai Sindaci di Maiori e Vietri sul Mare, ha dichiarato che la situazione è attualmente sotto controllo e l’incendio è stato domato. Per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza, la strada rimarrà chiusa al traffico fino a domani, domenica 13 agosto. Si prevede che verrà riaperta nella mattinata di domani, compatibilmente con il completamento di tutti gli interventi necessari per una riapertura in modalità di senso unico alternato.

In via emergenziale, le corse delle linee di trasporto via mare sono state incrementate. Le corse del trasporto pubblico Sita provenienti da Amalfi si fermeranno a Maiori, mentre quelle provenienti da Salerno si fermeranno ad Erchie.

Articolo precedenteEmergenza incendi sulla Costiera Amalfitana: fiamme a Maiori
Articolo successivoNapoli Est: incendio nell’area orientale, urgenza di interventi di sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui