Salerno. Un malvivente è stato catturato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Armato di coltello, ha compiuto una rapina al bar Night and Day di Mercatello portando via circa 200 euro. Ma prima di questo colpo, aveva tentato di rapinare un negozio che vende kebab sul Lungomare.
C.A. è stato arrestato dalla polizia di stato con l’accusa di essere l’autore delle due rapine avvenute a Salerno negli ultimi giorni, con l’aggravante dell’uso di armi.
Entrambe le rapine sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza dei locali. Nel primo episodio, si vede un uomo incappucciato e armato saltare sopra il bancone e minacciare un dipendente del locale, inseguendolo mentre scappa via. L’uomo è poi tornato indietro per rubare tra i 150 e 200 euro dalla cassa del bar, prima di dileguarsi.
Nel secondo caso, sempre un uomo incappucciato si è introdotto nel locale armato di coltello, cercando di ottenere il denaro presente in cassa. I due proprietari hanno però reagito, facendo scappare l’uomo che, prima di fuggire, ha danneggiato diversi elementi d’arredo del locale.