La Strada Statale 163 Amalfitana è stata finalmente riaperta dopo i lavori di pulizia e messa in sicurezza necessari a seguito dell’incendio che ha colpito la zona di Capo D’Orso. Il tratto chiuso, compreso tra Maiori e Cetara, è stato aperto con il sistema del senso unico alternato, gestito da un semaforo. Inoltre, il trasporto pubblico Sita seguirà regolarmente il calendario orario sulla tratta Amalfi-Salerno e viceversa.

I sindaci della Costa d’Amalfi vogliono ringraziare la ditta Cardine, che ha lavorato incessantemente dal sabato sera per garantire la riapertura della strada in sicurezza. Un ringraziamento speciale va anche agli agenti della Polizia Municipale di Maiori, Cetara e Vietri sul Mare, ai Nuclei Comunali Protezione Civile della Città di Maiori e del Comune di Cetara, alle associazioni P.A.Millenium e I Colibri, alla Comunità Montana Monti Lattari, ai Vigili del Fuoco e al DOS (direttore delle operazioni di spegnimento).

L’incendio è scoppiato intorno alle 13:30 di sabato e è stato estinto grazie all’intervento di mezzi aerei. A seguito delle fiamme, diverse rocce si sono staccate dalle scogliere sovrastanti la strada, invadendo la carreggiata. Questo ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto di strada da parte dei vigili del fuoco e dell’Anas.

Articolo precedenteSalerno: uomo di 70 anni salvato da un malore sulla spiaggia
Articolo successivoBenevento: Un giovane eroe nel quartiere Ferrovia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui