Ieri sera, a Dragonea, frazione di Vietri sul Mare, si è verificato un episodio di inciviltà da parte di alcuni turisti. Dopo aver trascorso del tempo nella Città della Ceramica, questi “pseudo turisti” hanno gettato un sacco nero pieno di rifiuti in un dirupo, proprio dopo la scalinata della Madonna del Buon Consiglio. La segnalazione è stata fatta dal Comitato Civico Dragonea tramite un messaggio pubblicato su Facebook. Il Comitato ha anche denunciato l’accaduto alle autorità competenti e ha commentato: “Diciamo solo che queste persone non sono esseri umani degni di questo mondo”.

Questo episodio di inciviltà dimostra ancora una volta quanto sia importante educare i turisti e sensibilizzarli sul rispetto dell’ambiente e del territorio che visitano. Vietri sul Mare, come tutta la Costiera Amalfitana, è una località di grande bellezza e pregio, e merita di essere preservata e tutelata da tutti coloro che la visitano. La bellezza di questi luoghi non deve essere rovinata da comportamenti irresponsabili e incivili come quello dei turisti che hanno gettato i rifiuti nel dirupo.

È fondamentale che le autorità locali, insieme alle associazioni e ai comitati civici, lavorino per promuovere una cultura del rispetto e dell’educazione ambientale tra i turisti. È necessario organizzare campagne informative, sensibilizzare sul corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere l’utilizzo di materiali riciclabili e sostenibili. Solo attraverso un impegno comune sarà possibile preservare la bellezza di questi luoghi e garantire un futuro migliore per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui