Tragedia nelle acque della Costiera Amalfitana: giovane disperso dopo l’impatto con l’elica
Ancora una volta, le acque della Costiera Amalfitana si tingono di tristezza a causa di una terribile tragedia. Poco dopo le ore 17, un giovane ha perso la vita a causa di un probabile impatto con l’elica di un natante. Il ragazzo si trovava in compagnia di due amici, i quali avevano affittato una barca a Salerno per trascorrere una giornata di relax nella splendida Costiera Amalfitana.
Verso le ore 17, qualcosa è andato storto e, per cause ancora da accertare, il giovane è finito in mare. Non è ancora chiaro se si sia tuffato volontariamente o se sia stato sbalzato da un’onda improvvisa. L’incidente è avvenuto nelle acque comprese tra Cetara ed Erchie. Il giovane è entrato in contatto con l’elica del natante, finendo sul fondo del mare. Gli uomini della Guardia Costiera stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’accaduto. Al momento, il corpo del giovane risulta ancora disperso e non è stato ancora ritrovato.
Uno dei ragazzi a bordo della barca è rimasto ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. Nel frattempo, sono state avviate le operazioni di recupero del corpo del giovane disperso. Sul molo sono presenti il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, e il responsabile dell’ufficio marittimo locale, il primo maresciallo Luigi Passanniti. Inoltre, un elicottero dei vigili del fuoco sta pattugliando l’area dall’alto per aiutare nelle operazioni di ricerca.
Questa nuova tragedia nelle acque della Costiera Amalfitana ci ricorda ancora una volta l’importanza di prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza durante le attività in mare. È fondamentale essere consapevoli dei rischi e agire in modo responsabile per evitare incidenti simili. Le autorità competenti stanno lavorando per fare luce sulla dinamica dell’incidente e per garantire che simili tragedie non accadano in futuro.