I piromani non vanno in vacanza, nemmeno a Ferragosto. Continua il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta contro gli incendi boschivi e di sterpaglie che si sono sviluppati soprattutto in questi giorni di caldo.

Tutte le squadre del Comando provinciale, dei distaccamenti, le squadre dell’antincendio boschivo e quelle dedicate agli incendi nella Terra dei Fuochi, sono state impegnate in vasti incendi che si sono sviluppati in varie zone della provincia casertana.

Le zone maggiormente colpite sono state la montagna di Cervino, il versante di Castel Volturno e di Mondragone. Inoltre un grosso incendio di circa 18000 metri quadrati di sterpaglie miste a rifiuti, comprese carcasse di auto, scoppiato ieri nella zona industriale di Marcianise è stato domato dalla squadra del distaccamento di Marcianise con a supporto un’autobotte proveniente dalla sede centrale del Comando.

L’emergenza incendi estivi nel casertano è ancora in corso e il lavoro dei Vigili del Fuoco è fondamentale per proteggere il territorio e la sicurezza dei cittadini. Nonostante le difficoltà e il pericolo, le squadre continuano a operare con grande impegno e professionalità. È importante ricordare che l’incendio doloso è un reato grave e che chiunque venga sorpreso a compiere gesti di questo tipo sarà punito secondo la legge.

In questo periodo estivo, è fondamentale che tutti si impegnino nella prevenzione degli incendi, evitando comportamenti a rischio come l’abbandono di sigarette accese o l’utilizzo di fuochi all’aperto. È necessario anche segnalare tempestivamente eventuali focolai di incendio, chiamando immediatamente il numero di emergenza.

La collaborazione tra istituzioni, cittadini e Vigili del Fuoco è fondamentale per contrastare gli incendi estivi e preservare la bellezza e la sicurezza del territorio. Solo con un impegno comune sarà possibile salvaguardare l’ambiente e prevenire danni irreparabili.

Articolo precedenteCaserta: il degrado della città non può più essere ignorato
Articolo successivoTragedia nel mare della costa amalfitana: giovane perde la vita a causa dell’elica di una barca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui