Tragedia al largo di Cetara: giovane cuoco disperso in mare dopo incidente in barca

Nelle prime ore dell’alba di oggi sono riprese le ricerche del giovane cuoco salernitano di 29 anni, disperso in mare a seguito di un tragico incidente avvenuto al largo di Cetara, in Costiera Amalfitana. Il ragazzo, identificato con le iniziali C.M., si trovava a bordo di un natante di 6 metri noleggiato a Salerno, quando è caduto accidentalmente in acqua e successivamente è stato colpito dall’elica della stessa imbarcazione.

Le speranze di ritrovare il giovane in vita erano già scarse dopo l’incidente, ma si auspica che durante la notte il suo corpo possa emergere. La nave da supporto multiruolo “Bruno Gregoretti” della Capitaneria di Porto, che è rimasta in attesa durante tutta la notte, è tornata a perlustrare il Golfo di Salerno, mettendo a disposizione due gommoni per le operazioni di ricerca. In aiuto alle ricerche è stata impiegata anche la motovedetta CP 854 Sar (search and rescue).

La scomparsa di questo giovane cuoco ha gettato nello sconforto l’intera comunità salernitana, che si è unita in un sentimento di profondo dolore e solidarietà verso la famiglia del ragazzo. La speranza di ritrovarlo vivo si affievolisce ogni minuto che passa, ma le ricerche proseguiranno senza sosta fino a quando non si avranno notizie certe sulla sua sorte.

Questo tragico incidente ci ricorda ancora una volta l’importanza di rispettare le norme di sicurezza in mare e di prestare attenzione durante le attività di navigazione. La prudenza e la responsabilità sono fondamentali per evitare tragedie come questa e per tutelare la vita di noi stessi e degli altri.

Il nostro pensiero va al giovane cuoco disperso e alla sua famiglia, nella speranza che possano trovare conforto in questo momento così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui