Il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di affidare i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione e la messa in sicurezza provvisoria dell’area interessata dal dissesto franoso verificatosi il 19 luglio 2023 in via Quisisana n.19. L’ente ha conferito l’incarico di supporto al RUP all’Ing. Armando Lucio Simonelli, mentre l’incarico di progettazione esecutiva e direzione lavori è stato affidato all’Ing. Umberto D’Ambrosio. Gli importi complessivi per i due incarichi ammontano rispettivamente a €12.300,22 e €48.890,56.

Una volta completata la progettazione redatta dai tecnici incaricati, saranno quantificati i costi necessari per la messa in sicurezza provvisoria dell’area. Successivamente, sarà indetta una procedura per affidare i lavori relativi al contenimento provvisorio del versante franato e al ripristino degli eventuali danni subiti dal fabbricato adiacente, al fine di permettere il ritorno dei residenti nell’edificio evacuato per precauzione. La messa in sicurezza definitiva sarà eseguita in un momento successivo, dopo una specifica progettazione che garantirà la stabilità del versante coinvolto.

In altre notizie, sono stati effettuati dei sequestri da parte dei Carabinieri nei confronti del clan Cesarano per un valore di 200mila euro. I sequestri hanno coinvolto una concessionaria e una società di noleggio auto e imbarcazioni legate al clan.

Inoltre, sono stati assegnati i premi Radice e Vespucci a Castellammare di Stabia, mentre a Pompei sono state scoperte nuove nature morte durante i recenti scavi nella Regio IX. Infine, un’operazione dei Carabinieri denominata ‘Continuum Bellum’ ha portato all’arresto di 4 persone nella zona dei Monti Larrari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui