Una collisione tra un camion e un’autovettura ha causato gravi problemi sulla A16 Napoli-Canosa-Salerno. L’incidente è avvenuto tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, all’altezza del chilometro 106. Immediatamente dopo l’incidente sono stati attivati i soccorsi meccanici e sanitari, oltre all’intervento delle autorità competenti.
A causa dell’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa e si sono verificate lunghe code nel tratto interessato. Purtroppo, una ragazza di 15 anni è rimasta ferita e bloccata tra le lamiere dopo lo schianto.
Le autorità hanno regolato il traffico e gestito l’area dell’incidente per garantire la sicurezza dei conducenti e dei soccorritori. Inoltre, il personale di Autostrade per l’Italia è stato mobilitato per contribuire alla gestione dell’evento e ripristinare il normale flusso di traffico nel minor tempo possibile.
A causa dell’incidente e della chiusura temporanea della strada, si sono verificate code significative nella zona interessata. Attualmente, si stima che ci siano circa 4 chilometri di coda in direzione Napoli. Per gestire la situazione, Autostrade ha emesso alcune raccomandazioni specifiche.
Gli automobilisti diretti verso Napoli sono invitati a uscire alla stazione di Caserta e seguire le indicazioni per SR1/SP110, superando la località di Ponte Bovino fino a raggiungere l’incrocio con la SS90. Da lì, è necessario continuare sulla SS90 seguendo le indicazioni per Napoli/Orsara/Montecalvo, per poi rientrare sulla A16 Napoli-Canosa-Salerno alla stazione di Grottaminarda.
È importante seguire queste deviazioni consigliate per evitare ulteriori disagi e garantire una circolazione più fluida. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la normale viabilità nel minor tempo possibile e garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti coinvolti.