Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ruviano hanno effettuato un posto di controllo in Piazza Porta Vetere a Caiazzo, provincia di Caserta. Durante l’operazione, un uomo di trent’anni proveniente da Dragoni ha cercato di cambiare strada in modo repentino al solo avvistamento dei militari, nel tentativo di evitare di essere controllato. Questa mossa ha solamente insospettito i Carabinieri, che hanno immediatamente intimato l’alt all’uomo.

Dopo aver fermato l’autovettura e aver sottoposto l’uomo a una perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno trovato una busta di plastica contenente oltre 1 kg di marijuana e tre involucri avvolti in carta stagnola, contenenti circa 300 g di hashish. Lo stupefacente era stato nascosto dietro il sedile del conducente.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato dagli agenti.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato quindi accompagnato ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza delle operazioni di controllo da parte delle forze dell’ordine per contrastare il traffico e lo spaccio di droga sul nostro territorio. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei Carabinieri della Stazione di Ruviano, è stato possibile individuare e fermare un soggetto coinvolto in attività illecite legate al mondo degli stupefacenti.

Le indagini proseguiranno per identificare eventuali complici o ulteriori collegamenti di questa rete di spaccio. La lotta contro il traffico di droga è una priorità per le forze dell’ordine e continuano a essere impiegate risorse e mezzi per contrastare questo fenomeno sempre più diffuso. La collaborazione della popolazione è fondamentale per segnalare eventuali situazioni sospette e contribuire così alla sicurezza del nostro territorio.

Articolo precedenteScoperto smaltimento illecito di amianto a Giugliano: denunciato un uomo di Villaricca
Articolo successivoNuove prospettive nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui