Quattro giovani sono stati trovati in possesso di droga e segnalati come consumatori, un turista è stato deferito per guida in stato di ebbrezza a causa dell’uso di bevande alcoliche, otto veicoli sono stati sequestrati e sono state elevate trentuno sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Queste sono alcune delle situazioni di illegalità e violazioni più critiche individuate durante i controlli stradali svolti dai Carabinieri della Compagnia di Salerno durante la settimana di Ferragosto, con particolare attenzione alla zona di Vietri e Cetara.

Le attività avevano lo scopo di contrastare la microcriminalità in generale e prevenire reati contro il patrimonio e la persona. In particolare, è stata posta molta attenzione alla guida di veicoli in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. In esecuzione del piano provinciale di prevenzione disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno per un’estate sicura, gli agenti hanno intensificato i controlli sulla circolazione stradale a causa dell’aumento del traffico veicolare, soprattutto verso le zone costiere e di villeggiatura.

Nelle aree ad alto afflusso turistico sono stati istituiti numerosi posti di controllo, eseguiti dal personale delle Stazioni Carabinieri di Salerno e Vietri sul Mare con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Il dispositivo straordinario, richiesto dai Comandanti di Compagnia dal Colonnello Filippo Melchiorre, Comandante Provinciale dei Carabinieri, si è svolto in diversi giorni e in diverse fasce orarie, coinvolgendo 69 pattuglie e 138 militari in attività tra la città di Salerno e la fascia costiera tra Vietri e Cetara. Durante i controlli sono stati controllati 174 veicoli e identificate 321 persone.

Articolo precedenteTragico femminicidio a Piano di Sorrento: arrestato l’ex compagno della vittima
Articolo successivoL’anziana coraggiosa di Atripalda sventa una truffa e diventa un esempio di determinazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui