Il Comune di Avellino ha voluto fare chiarezza sulle polemiche riguardanti la Zona a Traffico Limitato (ZTL) e le sanzioni amministrative inflitte ai trasgressori. In una nota ufficiale, l’amministrazione comunale ha smentito le accuse rivolte al varco di via Luigi Amabile, affermando che non è irregolare.

Il Comando della Polizia municipale ha spiegato che l’affermazione secondo cui la telecamera al varco di Via Amabile sarebbe posizionata a 50 metri dall’accesso vero e proprio è priva di fondamento. La telecamera è correttamente posizionata e segnalata, nel pieno rispetto del Codice della Strada e delle linee guida sulle zone a traffico limitato emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La segnaletica è facilmente visibile per un conducente di media diligenza. Il Comune ha inviato smentite puntuali agli organi di stampa per fare chiarezza su questa questione. Sono state sollevate molte polemiche riguardo alle sanzioni amministrative elevate nei confronti dei trasgressori della ZTL, ma il Comune di Avellino ha voluto ribadire la correttezza delle proprie azioni.

È importante rispettare le norme del Codice della Strada e le disposizioni riguardanti le zone a traffico limitato per garantire la sicurezza stradale e la corretta circolazione dei veicoli. Il Comune di Avellino si impegna a far rispettare tali norme e a rendere le infrastrutture stradali più sicure per tutti i cittadini.

Articolo precedenteUn gesto di solidarietà sul Lungomare di Salerno
Articolo successivoLa lotta di Jana per la verità a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui