Gli uomini dell’ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro sono stati protagonisti di un doppio intervento nella giornata di ieri. La prima operazione è stata effettuata lungo la costa di Marina di Camerota, presso la spiaggia del Pozzallo, a causa della lussazione di una spalla di un turista 29enne. Il personale della Guardia Costiera di Marina di Camerota è intervenuto tempestivamente a bordo del proprio gommone insieme al personale del 118. Il malcapitato è stato prestato le prime cure sulla spiaggia e poi trasportato al porto di Marina di Camerota per ulteriori cure.

Nel pomeriggio, invece, il personale della Guardia Costiera è intervenuto nelle acque di Marina di Pisciotta per mettere in salvo gli occupanti di una piccola imbarcazione in difficoltà a causa del repentino cambiamento del meteo. Grazie al tempestivo intervento del personale marittimo di Palinuro, gli occupanti sono stati tratti in salvo e trasportati al porto di Palinuro. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Questi due interventi dimostrano l’importanza del lavoro svolto dalla Guardia Costiera e la loro prontezza nel rispondere alle emergenze in mare. La sicurezza dei turisti e dei diportisti è una priorità assoluta e grazie all’impegno di questi uomini è possibile garantire un’adeguata assistenza in caso di necessità.

È importante sottolineare l’importanza di rispettare le norme di sicurezza in mare e di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche. Un’imprevista tempesta o un guasto alla barca possono mettere in pericolo la vita di chiunque si trovi in mare. Pertanto, è fondamentale essere preparati e seguire le indicazioni delle autorità marittime per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Un ringraziamento speciale va agli uomini dell’ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro per il loro impegno e la loro dedizione nel garantire la sicurezza in mare. Grazie a loro, molte vite sono state salvate e molte emergenze sono state gestite con successo.

Articolo precedenteCastellammare di Stabia: moto sui marciapiedi, pedoni in pericolo
Articolo successivoCarabinieri di Sapri: controllo del territorio per contrastare la microcriminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui