Scandaloso abbandono dei rifiuti in campagna ad Ariano Irpino, nella località di Frascineta, non lontano da una zona di rimboschimento. Sedili di auto, sedie di plastica, bidoni presumibilmente contenenti pittura, pezzi di guaina isolante, teli e altri materiali evidenti residui di lavori domestici.
Un colpo allo stomaco per coloro che, passando di lì, hanno notato tutti quei rifiuti abbandonati in un campo, vicino a un canale. In particolare per uno dei proprietari di quei terreni che ha lanciato l’allarme: “Mi vergogno per quel “genio” che ha compiuto questo gesto ignobile – afferma Santino Manganiello – non ha trovato un posto migliore per liberarsi di questi rifiuti in campagna. Ma io credo che il vero rifiuto sia lui”.
Inoltre, è una zona non proprio accessibile, non facile da raggiungere. Quindi chi ha commesso questo scempio ha cercato un luogo isolato per poter sversare tutti i rifiuti rimasti in casa dopo i lavori di ristrutturazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Ariano Irpino. Sono state effettuate verifiche per individuare eventuali tracce che possano risalire all’identità dell’incivile che si è macchiato di questo reato, oltre che di questo colpo all’ambiente e ai cittadini rispettosi.
Inoltre, sono stati abbandonati rifiuti chiusi in sacconi neri anche all’interno dell’area di rimboschimento. È improbabile che sia stata la stessa persona.
Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ad Ariano Irpino è decisamente diminuito negli ultimi tempi grazie ai controlli, alle sanzioni, all’installazione di telecamere e al lavoro di sensibilizzazione riguardo ai danni che provoca all’ambiente e alla salute delle persone, a causa delle microplastiche che finiscono nella catena alimentare. Ma poi arrivano persone insensibili e incoscienti come queste a vanificare il lavoro di tanti e a contribuire alla distruzione del pianeta.

Articolo precedenteSorrento: Catturato il ladro dei negozi
Articolo successivoIncendio nella pineta di Campolongo di Eboli: indagini in corso per scoprire le cause

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui