Emergenza incendi in provincia di Salerno: due roghi in poche ore

La provincia di Salerno continua ad essere colpita da un’emergenza incendi. Nelle ultime ore sono stati registrati due roghi, ma grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del gruppo comunale di Protezione Civile, si è evitato il propagarsi delle fiamme.

Il primo incendio è scoppiato nella località di Moio Alto, ad Agropoli, dopo che alcuni cittadini hanno segnalato l’accaduto. I vigili del fuoco, coadiuvati dal gruppo comunale di Protezione Civile, sono immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme e limitare i danni.

Poco dopo l’alba di ieri, è stato segnalato un altro incendio nella località di Diecimare. Gli operatori del Gruppo Volontari di Protezione Civile cavese sono stati prontamente avvisati e sono intervenuti per contrastare l’incendio.

Per fronteggiare l’incendio, la Sopi Salerno ha inviato sul posto due squadre Aib (antincendio boschivo) della Provincia di Salerno e altre due squadre Aib della Protezione Civile comunale. Nonostante il forte vento, che ha reso le operazioni di spegnimento più complesse, sono riusciti a incenerire solo circa 3 ettari e mezzo di vegetazione.

L’emergenza incendi in provincia di Salerno continua a rappresentare una grave minaccia per il territorio e per la sicurezza dei cittadini. È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prevenire gli incendi e di segnalare tempestivamente eventuali focolai. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile proteggere il nostro patrimonio naturale e garantire la sicurezza delle nostre comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui