Tempestivo intervento della polizia locale che salva la vita di un bambino a Napoli

A Napoli, un bambino di soli due anni è stato salvato grazie all’intervento tempestivo della polizia locale. Quando alcuni agenti hanno visto il piccolo tra le braccia di un medico di passaggio che stava praticando le prime manovre salvavita, hanno subito capito che non c’era tempo da perdere. Hanno quindi caricato il bambino sulla loro auto di servizio e lo hanno trasferito all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Tutto è iniziato quando alcuni agenti del reparto Git motociclisti, in Via Toledo, sono stati allertati da alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di un bambino di circa due anni, originario della Sicilia, in vacanza a Napoli con la famiglia, che stava avendo un malore. Il piccolo era stato soccorso da un medico che si trovava casualmente in zona. Il medico ha riferito di aver praticato le prime manovre salvavita, ma che le condizioni del bambino destavano preoccupazione.

Gli agenti non hanno esitato un attimo e hanno caricato il bambino e il medico a bordo della loro auto, aprendosi un varco tra la folla di persone, si sono diretti verso l’ospedale Santobono. Durante il viaggio, il medico ha continuato a praticare le manovre salvavita. Una volta arrivati, il bambino è stato affidato ai medici dell’ospedale che, poco dopo, sono riusciti a rianimarlo, riportandolo in uno stato di coscienza.

Attualmente, il piccolo si trova ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera e i medici hanno dichiarato che la tempestività del soccorso ha sicuramente salvato la sua vita.

Questa vicenda dimostra l’importanza del pronto intervento delle forze dell’ordine e l’importanza di avere medici pronti a intervenire in situazioni di emergenza. È grazie a persone come loro che si possono salvare vite umane. Un plauso va quindi agli agenti della polizia locale di Napoli che, con il loro rapido intervento, hanno dimostrato grande professionalità e umanità. Speriamo che il piccolo si riprenda completamente e possa tornare presto a godersi la sua vacanza con la famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui