Furti di colla per dentiere al supermercato: nuovo arresto a Sorrento
Ancora una volta si è verificato un fenomeno inspiegabile: i furti di colla per dentiere continuano a ripetersi nel Napoletano, e questa volta una giovane di 19 anni di origini turche è stata arrestata a Sorrento, trovata in possesso di 35 tubetti rubati in un supermercato.
Questi furti di colla per dentiere sembrano essere diventati una vera e propria azione criminale, concentrata principalmente lungo la costiera sorrentina. Quello di ieri pomeriggio è stato il terzo arresto avvenuto in soli due mesi.
La ragazza è stata fermata dai carabinieri della stazione di Sorrento all’uscita di un supermercato in Corso Italia, con i 35 tubetti di colla adesiva per dentiere nascosti nello zaino. Il valore commerciale di questa “scorta” ammonta a circa 265 euro.
La donna è stata arrestata e ristretta in camera di sicurezza in attesa di giudizio, con l’accusa di furto. Nel frattempo, la merce è stata sequestrata e restituita ai gestori del supermercato.
I due furti precedenti di colla per dentiere risalgono allo scorso giugno, quando le forze dell’ordine avevano arrestato altri due giovani: un 25enne e un 24enne. Entrambi avevano seguito la stessa dinamica, rubando il prodotto all’interno di un supermercato della zona.
Anche l’entità dei danni causati alle attività commerciali è simile: nell’ultimo caso, il valore della merce rubata ammontava a circa 260 euro di colla adesiva. Al momento, rimane un mistero la causa che spinge questi giovani a rubare questi prodotti. Inoltre, sembra che il fenomeno non si limiti alla Costiera Sorrentina, registrando alcuni casi anche nel resto d’Italia.