ROMA 18 GENNAIO 2012 ASSEMBLEA DEI TASSISTI A CIRCO MASSIMO PRIMA DELL'INCONTRO CON IL GOVERNO CONTRO LE LIBERALIZZAZIONI. NELLA FOTO I TASSISTI AL CIRCO MASSIMO. FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO

Un cittadino salernitano è stato sorpreso in flagranza dagli agenti di polizia municipale mentre esercitava il servizio di taxi senza licenza. Il fatto è avvenuto in Piazza della Concordia a Salerno, dove l’uomo, con l’aiuto di un’altra persona, aveva convinto due turiste milanesi a pagare una somma di denaro per accompagnarle alla Stazione Marittima, dove avrebbero preso il traghetto per Capri. Come previsto dalla normativa, il veicolo è stato sequestrato per la confisca e la patente di guida è stata ritirata.

“Questa nuova azione è la prova concreta dell’enorme sforzo di presenza sul territorio che gli agenti della polizia municipale di Salerno stanno compiendo nonostante le limitazioni organizzative”, ha dichiarato Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa. “Desidero esprimere un vivo compiacimento agli agenti Bacco, Anastasio e Lanzalotti, in servizio presso il reparto motociclisti della municipale, che hanno dimostrato professionalità e acume investigativo. Sradicare il problema dei tassisti abusivi è un altro passo importante nella battaglia per rendere la nostra città più sicura e accogliente”, ha concluso Rispoli.

L’attività di tassisti abusivi è un problema diffuso in molte città italiane e rappresenta una minaccia per la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Questi individui operano senza licenza e spesso mettono a rischio la vita delle persone trasportandole con mezzi non sicuri. Inoltre, la concorrenza sleale con i tassisti regolari danneggia l’economia locale e l’immagine della città.

La polizia municipale di Salerno sta facendo un ottimo lavoro nel contrastare questa pratica illegale. Grazie all’attività di controllo e sorveglianza, è possibile individuare e sanzionare coloro che si dedicano al servizio di taxi senza autorizzazione. È importante che le autorità continuiamo a monitorare attentamente questa situazione e ad adottare misure necessarie per prevenire e reprimere l’attività dei tassisti abusivi.

Allo stesso tempo, è fondamentale educare i cittadini e i turisti sull’importanza di utilizzare solo taxi regolari e autorizzati. È responsabilità di tutti contribuire a creare un ambiente sicuro e accogliente per chi visita la nostra città.

La lotta contro i tassisti abusivi è solo uno dei tanti passi necessari per rendere Salerno una città più sicura e ospitale. È fondamentale che le istituzioni e la comunità lavorino insieme per raggiungere questo obiettivo comune. Solo così potremo garantire un’esperienza positiva e sicura a tutti coloro che scelgono di visitare la nostra meravigliosa città.

Articolo precedenteUn uomo di 42 anni sfida gli arresti domiciliari per una passeggiata nel centro storico di Piedimonte Matese
Articolo successivoBenvenuti a Salerno: 114 migranti sbarcano nel cuore della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui