Pastena: Ripulita Villa Carrara grazie alle segnalazioni dei residenti

Grazie alla segnalazione-denuncia fatta dai residenti di Pastena, nella zona orientale della città, un risultato è stato raggiunto. La segnalazione è stata amplificata sul web e sui canali social da salernonotizie.it. Oggi, giovedì 24 agosto, già nelle prime ore della mattinata, operai e mezzi di Salerno Pulita sono intervenuti all’interno di Villa Carrara, che era stata trasformata in una lavanderia a cielo aperto, con panni stesi sulle panchine.

Questa situazione si è aggiunta al degrado e alla sporcizia di quello che dovrebbe essere il “polmone verde” di Pastena. Proprio ieri, i residenti della zona avevano manifestato la loro esasperazione per essere costretti ad assistere alle stesse scene senza che nessuno riuscisse a porre un freno alla situazione. Cestini luridi e stracolmi, bottiglie di birra e vino buttate ovunque, stracci e indumenti sparsi sulle panchine e per terra cartoni, escrementi ed urina. Il verde completamente incolto e le panchine danneggiate rappresentano un vero schifo. Quella che era una piccola oasi felice per il nostro quartiere adesso è diventata, oltre che una discarica, una lavanderia a cielo aperto.

Dopo tanto immobilismo, sembra che l’amministrazione comunale sia corsa ai ripari, incaricando Salerno Pulita di provvedere a rendere meno degradata la villa di proprietà pubblica. È importante che i cittadini si sentano ascoltati e che le loro segnalazioni vengano prese sul serio. Solo così si potrà migliorare la qualità della vita e il decoro delle nostre città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui