Arrestato a Caserta un 18enne per maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni. Il giovane avrebbe costretto i genitori, anche con condotte violente, a consegnargli denaro da utilizzare per l’acquisto di stupefacenti. La situazione è degenerata in un’aggressione alla madre, che però è riuscita a scappare e chiamare la polizia.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Caserta sono intervenuti presso l’abitazione del giovane, dove hanno constatato l’avvenuta aggressione ai danni della madre. Quest’ultima, spaventata dal comportamento violento del figlio, è riuscita a fuggire e a contattare il 113.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno evidenziato il clima di tensione creato dal ragazzo tossicodipendente. Con continue minacce, anche di morte, costringeva i genitori da mesi a consegnare somme di denaro utilizzate per l’acquisto di droga.
A seguito degli accertamenti di polizia giudiziaria, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato il giovane. È stato ristretto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria.