La situazione nella zona di Via Bonito a Castellammare di Stabia sembra essere sempre più caotica e priva di regole. Il prolungamento della villa comunale, che va dalle giostrine agli chalet, è diventato un paradiso per la sosta selvaggia e l’abusivismo commerciale. Durante la sera, i venditori ambulanti di merce contraffatta prendono il sopravvento, mentre vicino all’ingresso del porto l’intera area diventa un enorme parcheggio abusivo. La stessa situazione si ripete lungo la strada che porta al porto e agli chalet, con entrambi i lati della strada occupati da auto parcheggiate illegalmente. I residenti sono indignati perché non possono nemmeno godersi le panchine vicino alle ringhiere che delimitano l’accesso all’area portuale, e lo spazio per passeggiare è sempre più limitato.

Ma la situazione non migliora andando avanti, con auto parcheggiate sui marciapiedi e persino su parte di Piazza Fontana Grande. Nemmeno Via Duilio e Via Brin sfuggono alla sosta selvaggia. Insomma, l’intera zona è invasa dagli automobilisti che sembrano disdegnare l’uso del parcheggio alle Antiche Terme, che rimane sempre semi vuoto, preferendo lasciare le proprie auto in sosta vietata. Questo problema persiste da decenni e nessuna amministrazione comunale è riuscita a risolverlo.

È evidente che sia necessaria un’azione decisa da parte delle autorità competenti per porre fine a questa situazione di anarchia. La sosta selvaggia e l’abusivismo commerciale danneggiano non solo l’immagine della città, ma anche la qualità della vita dei residenti. È urgente implementare misure di controllo e sanzioni più severe per dissuadere gli automobilisti dal parcheggiare illegalmente e per contrastare l’abusivismo commerciale. Solo così sarà possibile ripristinare l’ordine e la legalità in questa zona di Castellammare di Stabia.

Articolo precedenteIl mistero della violenza nel cuore di città
Articolo successivoCaccia al boss latitante del clan Ferrara-Cacciapuoti: arresto a Giugliano in Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui