Lavori di messa in sicurezza sulla strada statale 163 “Amalfitana”

Il Comune di Maiori ha annunciato che, durante il fine settimana, saranno sospesi i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, situato in località Capo D’Orso, lungo la strada statale 163 “Amalfitana”. Pertanto, la strada sarà aperta al traffico regolarmente, con transito regolato a senso unico alternato, come concordato presso la Prefettura di Napoli.

Tuttavia, dal lunedì al venerdì, sarà in vigore la chiusura del tratto stradale dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Durante queste ore, i lavori di messa in sicurezza continueranno a essere eseguiti dal Comune di Maiori, finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale per un importo totale di circa 350mila euro.

I lavori avranno una durata complessiva di 45 giorni e includeranno diverse attività. Inizialmente, verrà effettuata un’ispezione e pulizia del versante danneggiato dall’incendio nella parte più vicina alla strada. Successivamente, saranno tagliate le piante, anche di grande altezza, che sono state interessate dall’incendio e non possono essere recuperate.

Inoltre, saranno rimossi i blocchi instabili che si trovano in precarie condizioni di equilibrio e saranno posizionate delle barriere paramassi sul versante inferiore, secondo la fattibilità dell’area di intervento.

Questi lavori sono fondamentali per garantire la sicurezza della strada statale 163 “Amalfitana” e dei suoi utenti. Il Comune di Maiori ha assicurato che si impegnerà a completare i lavori nel minor tempo possibile, al fine di ripristinare la piena fruibilità della strada.

Si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare attenzione e rispettare le indicazioni del personale presente sul posto durante la fase di transito regolato. Inoltre, si consiglia di pianificare eventuali spostamenti tenendo conto della chiusura del tratto stradale durante la settimana lavorativa.

La strada statale 163 “Amalfitana” è una delle vie più panoramiche e affascinanti d’Italia, e la sua messa in sicurezza è di fondamentale importanza per garantire la fruizione di questo splendido tratto di costa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui