Truffatore si spaccia per il direttore dell’ufficio postale di Castel Morrone

Il piccolo paese di Castel Morrone è stato colpito da un truffatore che si sta facendo passare per il direttore dell’ufficio postale. Numerosi cittadini sono stati vittime di questa truffa e il sindaco Cristoforo Villano ha deciso di allertare la popolazione e informare i carabinieri.

Il modus operandi del truffatore è il seguente: invia un messaggio da un numero telefonico, il 345 4570412, a nome di Poste Italiane, affermando di aver cambiato il PIN della carta. Successivamente, chiama la vittima con un altro numero, il 348 1123328, fingendo di essere il Direttore delle Poste di nome Antonio, e chiede di confermare il PIN tramite messaggio.

I tentativi di truffa sono numerosi e il sindaco invita tutti i cittadini a fare attenzione, sia su rete fissa che su rete mobile. È fondamentale collaborare con le forze dell’ordine e denunciare immediatamente questi episodi.

La truffa telefonica è un fenomeno purtroppo sempre più diffuso e è importante essere consapevoli dei rischi e delle modalità con cui i truffatori agiscono. Non bisogna mai fornire dati personali o bancari tramite telefono o messaggi, soprattutto se richiesti in modo sospetto.

L’ufficio postale di Castel Morrone non richiede mai conferme di PIN tramite telefono e si consiglia di verificare sempre l’autenticità delle chiamate sospette contattando direttamente l’ufficio postale o le forze dell’ordine.

La collaborazione tra cittadini e autorità competenti è fondamentale per contrastare queste truffe e proteggere la comunità da eventuali danni economici. La prontezza nel denunciare è il primo passo per fermare i truffatori e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteAversa: indagini sulle violenze di gruppo nel Parco Verde
Articolo successivoIntrusione armata in azienda confiscata: il caso scuote Grazzanise

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui