In questi giorni sono state rimosse le restrizioni sulla balneabilità lungo l’intero litorale del Comune di San Mauro Cilento. Questa buona notizia arriva dopo che era stato imposto un divieto di balneazione a causa della rottura di una condotta fognaria in una zona costiera del centro cilentano. Il problema si era verificato in un punto specifico, dove un torrente sfocia in mare. Il Comune aveva immediatamente emesso un’ordinanza che vietava la balneazione solo in quell’area.

La società Consac, responsabile del sistema idrico e di depurazione, ha prontamente effettuato analisi dell’acqua di balneazione per verificare eventuali problemi. Nei giorni scorsi era stato quindi imposto il divieto di balneazione, proprio durante il periodo di alta stagione estiva.

In vista del weekend, nuovi controlli hanno escluso la presenza di inquinamento, portando il sindaco Giuseppe Cilento a revocare l’ordinanza. Ora l’intero litorale di Mezzatorre è nuovamente completamente balneabile.

Altri divieti lungo la costa del Cilento sono stati revocati, compresi quelli imposti ad Ascea nei giorni scorsi. Questa notizia è sicuramente un sollievo per i turisti e gli abitanti della zona, che ora possono godersi appieno le splendide spiagge del Comune di San Mauro Cilento.

Articolo precedenteAgropoli: collaborazione per individuare i responsabili del gesto vandalico
Articolo successivoSapri: scoperto villaggio turistico abusivo con rifiuti pericolosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui