Momenti di tensione si sono verificati nel pomeriggio a Mercatello, in via Raffaele Mauri, al termine di un rocambolesco inseguimento che è iniziato nei pressi dello stadio Arechi tra una macchina, una Smart, e gli agenti di polizia municipale in servizio anti prostituzione. La vettura, guidata da un uomo e con una donna a bordo, ha imboccato contromano via Mauri nel tentativo di sfuggire agli agenti.

La Smart si è schiantata contro le auto parcheggiate. A quel punto, gli agenti della municipale, in borghese, si sono avvicinati al fuggitivo che ha cominciato ad inveire e ad aggredirli. Ne è scaturita una colluttazione davanti agli occhi attoniti di numerosi passanti. L’uomo che ha opposto resistenza è stato ammanettato, non senza difficoltà, e portato al comando di via dei Carrari.

È stata identificata anche la donna che era con lui e che ha cercato di difendere il conducente della Smart. Secondo una prima ricostruzione, i vigili urbani stavano svolgendo un servizio anti prostituzione nella zona orientale. Hanno notato la donna ritenendo che stesse svolgendo l’attività di prostituzione in zona Arechi. I vigili hanno cercato di identificarla, ma la donna è fuggita salendo a bordo della Smart guidata da un uomo conosciuto da lei. A quel punto è iniziato l’inseguimento che si è concluso in via Raffaele Mauri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui