Strisce blu nell’ex area mercatale antistante l’ufficio postale di Carinaro. La decisione dell’amministrazione di Aversa di utilizzare quel pezzo di territorio, che è di proprietà del comune aversano ma si trova all’interno del territorio di Carinaro, per ottenere i 180 stalli di sosta persi per il rifacimento di piazza Marconi, ha creato tensione e discussioni tra i cittadini di Carinaro e di Aversa.

Il sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, spiega che i cittadini non sono contrari alle strisce blu, anzi sono contenti perché durante le ore serali sono vittime di parcheggiatori abusivi e con l’introduzione del parcheggio a pagamento questa situazione sarà risolta. Tuttavia, Affinito critica il fatto che il comune di Aversa abbia deciso di recuperare tutti i 180 stalli di sosta in questa zona, senza lasciare almeno 70 stalli bianchi per l’uso dei cittadini che si recano all’ufficio postale o ai negozi dell’area.

Il sindaco di Carinaro ha chiesto al sindaco di Aversa, Alfonso Golia, e all’assessore all’Urbanistica, Marco Villano, di lasciare degli stalli bianchi per l’uso dei cittadini e ha ottenuto la loro disponibilità a soddisfare questa richiesta. Tuttavia, Affinito fa notare che le strisce blu sono state tracciate anche sulle buche presenti nell’area parcheggio, rendendo difficile il parcheggio per chiunque. Secondo il sindaco di Carinaro, sarebbe stato necessario asfaltare l’area prima di disegnare gli stalli.

Attualmente, l’area di parcheggio a pagamento è poco utilizzata perché gli automobilisti preferiscono parcheggiare nelle stradine vicine dove non è richiesto il pagamento. Forse, se l’area fosse stata asfaltata, questo non sarebbe successo. Tuttavia, sembra che manchino i fondi per realizzare questa operazione, così come per bonificare l’area in cui dovrebbe essere costruita la pista di atletica.

Il sindaco di Carinaro ha proposto al sindaco di Aversa di collaborare per utilizzare la struttura della pista di atletica, con un pagamento settimanale, in cambio di un contributo economico per la bonifica. L’amministrazione di Aversa sembra voler risolvere il problema, avendo già provveduto a tracciare delle strisce bianche e gialle per chi è autorizzato a occuparle, anche se non ha ancora riparato le buche presenti nell’area.

Inoltre, se devono essere recuperati 180 stalli di sosta, l’amministrazione Golia dovrebbe rivalutare la distribuzione delle strisce all’interno della città, poiché ci sono molte strade senza strisce bianche, blu e rosa e aree di parcheggio inutilizzate come quelle di via Plauto e via Guido Rossa. Perché non utilizzare queste aree anziché creare un problema per i cittadini di Carinaro e per coloro che vogliono raggiungere Aversa per fare shopping e che, non trovando parcheggio, dovrebbero lasciare le loro auto nell’ex area mercatale di Carinaro e raggiungere il centro di Aversa a piedi, dato che nella città non ci sono mezzi pubblici adeguati?

In conclusione, sembra che ci sia la volontà di risolvere il problema legato al malumore dei cittadini di Carinaro e l’amministrazione di Aversa, aderendo alla richiesta del sindaco Affinito, sta cercando di risolvere il problema. Tuttavia, è necessario che vengano riparate le buche nell’area parcheggio e che vengano tracciate nuove strisce di sosta per poter dire che si è passati dalle parole ai fatti. Inoltre, sarebbe opportuno rivalutare la distribuzione delle strisce all’interno della città per evitare di creare problemi alla cittadinanza di Carinaro e a coloro che vogliono raggiungere Aversa.

Articolo precedenteUn uomo di Acerra denunciato per canile abusivo: 13 pitbull in condizioni precarie
Articolo successivoAversa: Ivan è tornato, la città esulta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui