Tragedia sfiorata al lago di Telese. Un ragazzino di sei anni, di origine francese, stava annegando quando è stato salvato da un eroe improvvisato. Giuseppe Magliulo, presidente del Consiglio comunale di San Felice a Cancello, si trovava in sella alla sua bicicletta da passeggio quando ha sentito le urla di un vecchietto che implorava aiuto per un bambino in difficoltà in acqua. Nonostante non fosse un esperto nuotatore, Magliulo non ha esitato e si è tuffato completamente vestito, senza nemmeno togliere le scarpe da ginnastica. In pochi istanti è riuscito a raggiungere il bambino e portarlo in salvo.

Al momento dell’incidente, sulla sponda sinistra del lago non c’era nessuno tranne il vecchietto che leggeva un giornale. I genitori del bambino, che si trovavano poco distante con il loro camper, si sono accorti dell’accaduto solo quando il figlio ha cominciato a chiamarli nella loro lingua madre. La madre, commossa e in lacrime, ha abbracciato il figlio e anche il consigliere comunale che l’aveva salvato. Dopo qualche minuto di imbarazzo, Magliulo è risalito in sella alla sua bicicletta e ha ripreso la sua passeggiata verso casa.

Il consigliere comunale ha ammesso di aver avuto paura durante il salvataggio, soprattutto perché il bambino non rispondeva alle chiamate del vecchietto. Tuttavia, la sua prontezza d’azione e il coraggio dimostrato hanno evitato una tragedia.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di saper nuotare e di prestare attenzione ai nostri bambini quando si trovano vicino all’acqua. Un momento di distrazione può trasformarsi in una situazione di pericolo. Siamo grati a persone come Giuseppe Magliulo, che senza pensarci due volte si gettano in azione per salvare la vita degli altri.

Speriamo che questa vicenda serva da monito per tutti noi e ci ricordi l’importanza di essere attenti e pronti ad agire quando si tratta di salvaguardare la vita delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui