Nel weekend appena trascorso, sono stati organizzati servizi straordinari di controllo del territorio nella zona di Ufita e Baronia, su disposizione della Questura. Questi servizi, che si sono svolti nei giorni 25, 26 e 27 agosto, avevano l’obiettivo di contrastare i reati in generale e sono stati pianificati durante una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto dr.ssa Spena. Grazie all’attuazione di 8 posti di controllo, sono stati identificati 95 persone, controllati 66 veicoli e verificata la posizione di 14 persone sottoposte agli obblighi di legge.

Durante questi servizi, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un uomo di 34 anni del luogo, accusato di porto illegale di arma. La denuncia è scaturita da un controllo effettuato dagli agenti, che hanno notato un’autovettura con a bordo tre giovani che mostravano un atteggiamento nervoso evidente. Questo comportamento ha spinto gli agenti a fermare l’auto e procedere all’identificazione dei suoi occupanti. Durante tale procedura, è emerso che due di loro erano già noti alle Forze dell’Ordine e avevano un Provvedimento di Avviso Orale emesso dal Questore di Avellino. Di conseguenza, è stata effettuata una perquisizione personale che non ha dato esito positivo, ma durante la perquisizione del veicolo è stato trovato un coltello con una lama di 32 cm e una punta di 20 cm, che è stato immediatamente sequestrato.

Per quanto riguarda il possesso dell’arma, il conducente, proprietario del veicolo, non ha fornito motivazioni plausibili che giustificassero il suo possesso. Inoltre, al 34enne sono state contestate due violazioni al Codice della Strada, una per guida di un veicolo non coperto da assicurazione e l’altra per guida senza patente, in quanto non l’aveva mai conseguita.

Articolo precedenteUn uomo indagato per atti sessuali su minorenni a Telese Terme
Articolo successivoAmalfi: uomo colpito da divieto di avvicinamento per atti persecutori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui