Salerno: Ferito un 17enne con un colpo di arma da fuoco nel Centro Storico
Nel Centro Storico di Salerno si è verificato un episodio di violenza che ha lasciato tutti in allarme. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, nei pressi del Duomo, un giovane di soli 17 anni è stato ferito al petto con un colpo di arma da fuoco. Fortunatamente, il ragazzo si è recato immediatamente all’ospedale Ruggi d’Aragona con mezzi propri e al momento è ancora ricoverato, ma non corre pericolo di vita.
La Squadra Mobile sta cercando di ricostruire il movente e la dinamica dell’accaduto, anche grazie alle parole del giovane che sembra conoscere i suoi aggressori. Al momento, non si esclude nessuna pista, a partire da quella legata alla droga o, più probabile, una pista passionale.
Il 17enne risulta essere incensurato, ma è anche il nipote del boss di Ogliara. Nonostante la ferita al petto, non ha mai perso conoscenza: il proiettile, infatti, è entrato nella zona del torace destro ed è uscito. I primi accertamenti indicano che il colpo sarebbe partito da uno scooter con a bordo due persone.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona sono al vaglio degli investigatori e potrebbero fornire elementi utili per le indagini e per ricostruire quanto realmente accaduto. La comunità salernitana è in attesa di ulteriori sviluppi e spera che la giustizia venga fatta nel più breve tempo possibile.