L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri ha portato alla scoperta di uno stabile nella centralissima via Santa Maria della Neve ad Aversa, dove il continuo andirivieni di persone ha sollevato i sospetti delle forze dell’ordine.
Dopo aver effettuato l’accesso all’edificio, l’odore forte di sostanze stupefacenti ha indirizzato immediatamente i Carabinieri verso un appartamento, dove hanno trovato un giovane di ventisette anni del luogo. Quest’ultimo ha aperto la porta con un’aria sognante e è stato trovato in possesso di numerose dosi di hashish, alcune delle quali già confezionate in carta stagnola e altre appena tagliate in barrette da un pezzo più grande. Il giovane utilizzava un bilancino elettronico di precisione e un coltello a serramanico per preparare le dosi.
Le sostanze stupefacenti, insieme al materiale per il confezionamento e al coltello, sono stati sequestrati.
Il ventisettenne è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.