Nel corso dello scorso fine settimana, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio nel quadro del piano provinciale di prevenzione promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno per garantire una “Estate sicura”. Tali servizi straordinari hanno avuto l’obiettivo di contrastare la microcriminalità in generale e prevenire reati legati alla guida in stato di ebbrezza e all’uso di sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati intensificati i controlli sulla circolazione stradale, soprattutto verso le zone costiere e di villeggiatura, dove si è registrato un aumento del traffico veicolare.
Nell’occasione, i Carabinieri della Compagnia di Eboli hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone turistiche più affollate della località marina. Questi controlli sono stati eseguiti dal personale delle Stazioni Carabinieri, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.
L’obiettivo di tali operazioni è stato quello di garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che frequentano le località balneari durante l’estate. I Carabinieri hanno controllato i documenti di guida e di identità dei conducenti, verificando anche l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti o alcol nel sangue. Inoltre, hanno effettuato controlli a tappeto sui veicoli, al fine di individuare eventuali illeciti o situazioni di pericolo per la circolazione stradale.
Grazie a questi servizi straordinari di controllo del territorio, sono state individuate diverse violazioni e sono state adottate le misure del caso. I conducenti che sono stati trovati in stato di ebbrezza o con sostanze stupefacenti nel sangue sono stati sottoposti alle sanzioni previste dalla legge. Inoltre, sono state elevate diverse contravvenzioni per infrazioni al codice della strada, come la mancata revisione del veicolo o l’uso del cellulare alla guida.
L’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Eboli è stata parte di un più ampio piano di controllo del territorio, che coinvolge tutte le forze dell’ordine per garantire un’estate sicura a Salerno e nelle sue zone limitrofe. Queste azioni di prevenzione e contrasto alla microcriminalità sono fondamentali per garantire la tranquillità e la sicurezza di cittadini e turisti durante la stagione estiva.
In conclusione, l’intensificazione dei controlli stradali promossi dai Carabinieri di Salerno è un importante segnale di impegno nella lotta alla microcriminalità e alla guida in stato di ebbrezza. Grazie a tali operazioni, si spera di scoraggiare comportamenti illegali e di garantire una maggiore sicurezza sulle strade della provincia.