Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha utilizzato i social media per denunciare un grave atto di violenza accaduto questa mattina. Un autobus privato ha forzato il cancello d’ingresso del municipio di Pozzuoli e successivamente è stato dato alle fiamme da un individuo che è fuggito.
Il sindaco esprime profonda preoccupazione per questo vile e violento attacco alle istituzioni e all’intera città. L’amministrazione comunale si affida alle indagini delle forze dell’ordine e della magistratura per individuare i responsabili e le motivazioni di questo gesto.
Indipendentemente da chi sia il colpevole e dalle sue motivazioni, il sindaco sottolinea che l’amministrazione e la comunità di Pozzuoli non cederanno mai al ricatto della violenza. Il sindaco assicura che verrà preservata la sicurezza della comunità e che verranno intraprese tutte le azioni necessarie, a partire dalla presentazione di una denuncia.
Il sindaco ribadisce l’impegno nel combattere la criminalità e si dichiara sicuro che tutti i cittadini di Pozzuoli sono dalla loro parte in questa battaglia per la città.