Oggi, a Castellammare di Stabia, si sono svolti dei controlli straordinari per contrastare l’illegale smaltimento di rifiuti e gli incendi ad esso collegati. Gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Carabinieri Forestali, la Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, Gragnano, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate, insieme alla Polizia Metropolitana, all’Ispettorato Centrale Qualità Frodi Alimentari e all’Esercito Italiano, hanno partecipato a questa operazione di controllo del territorio.

Durante l’attività sono state identificate 6 persone e controllati 14 veicoli. Inoltre, sono state ispezionate 6 attività commerciali, di cui una è stata sanzionata per irregolarità nei documenti di trasporto e nei registri dei prodotti vinicoli. Altre due attività commerciali sono state sanzionate per la gestione non autorizzata dei rifiuti e lo smaltimento illegale di rifiuti. I responsabili di queste attività sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e i locali utilizzati sono stati sequestrati penalmente. Infine, un’altra attività commerciale è stata sottoposta a sequestro per aver costruito abusivamente un capannone e anche in questo caso i titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Complessivamente, sono state elevate multe per un importo di 8.133 euro. Questi controlli sono fondamentali per contrastare e prevenire il fenomeno dello smaltimento illegale dei rifiuti, che rappresenta un grave problema per l’ambiente e la salute pubblica. Speriamo che queste azioni dissuadano ulteriori comportamenti illegali e contribuiscano a preservare il nostro territorio.

Articolo precedenteIl mistero del ‘falso prete’ di Boscoreale: assoluzione a sorpresa nel Tribunale di Torre Annunziata
Articolo successivoCaivano: la visita della presidente del Consiglio per combattere l’omertà e garantire la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui