Un agente del Commissariato Ponticelli, che al momento non era in servizio, ha svolto un ruolo chiave nell’arresto di un uomo di 34 anni accusato di aver rubato uno zaino da un furgone parcheggiato. L’episodio è avvenuto lungo la Provinciale per Cicciano a Camposano. Durante la mattinata, mentre l’agente stava guidando lungo la Provinciale, ha ricevuto una chiamata da un amico che lo ha informato di un furto appena avvenuto. Secondo il suo amico, un uomo aveva rubato uno zaino da un furgone parcheggiato fuori casa di un amico e si era allontanato a piedi in direzione di Cicciano.
L’agente del Commissariato Ponticelli ha deciso di intervenire e ha chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Cicciano, che hanno risposto prontamente. Una volta arrivati sul posto, gli agenti dei Carabinieri hanno collaborato con l’agente libero dal servizio per individuare l’individuo. L’uomo è stato rintracciato in via Provinciale per Cicciano, all’incrocio con via Francesco Siciliano. Quando la pattuglia è arrivata, il sospettato ha cercato di fuggire, ma è stato inseguito e bloccato con successo.
Il sospettato, un 34enne di Nola con precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di furto. Lo zaino rubato è stato restituito al legittimo proprietario.