Rubato il PC di Clementino, il famoso artista napoletano, contenente brani inediti. Il furto è avvenuto a Camposano, vicino a Nola, la mattina del 30 agosto. Secondo le informazioni riportate da Fanpage, Clemente Maccaro (vero nome di Clementino) aveva parcheggiato il suo furgone vicino alla casa di un amico, con all’interno lo zaino contenente il PC. L’artista, nato ad Avellino ma cresciuto nel nolano, si è accorto del furto notando alcuni particolari del ladro.

Appena si è reso conto dell’accaduto, Clementino ha allertato un agente del commissariato di polizia di Ponticelli, periferia di Napoli. Il poliziotto, al momento libero dal servizio, ha intercettato una pattuglia di carabinieri della stazione di Cicciano mentre si dirigeva verso il luogo del reato. I militari sono stati allertati e le indagini sono iniziate immediatamente.

Probabilmente, il vero valore del computer era costituito dal contenuto dell’hard disk, che sembrava contenere parecchio materiale musicale e brani inediti di Clementino. L’uomo autore del furto è stato visto allontanarsi a piedi in direzione di Cicciano, e le prime ricerche si sono indirizzate verso quel comune. Le forze dell’ordine hanno intercettato il ladro in via Provinciale per Cicciano, all’altezza di via Francesco Siciliano. Dopo un breve tentativo di fuga, l’uomo è stato arrestato: si tratta di un 34enne di Nola già noto alla giustizia per reati simili.

Non è ancora noto se il ladro fosse consapevole che il PC che stava cercando di rubare apparteneva a un artista famoso, le cui canzoni sono solitamente dei successi con milioni di stream, e che quindi il contenuto del computer avrebbe potuto avere un valore immensamente superiore a quello del PC stesso.

Questa disavventura si è conclusa positivamente con il recupero del PC di Clementino e l’arresto del ladro. Speriamo che l’artista possa continuare a creare la sua musica senza ulteriori intoppi.

Articolo precedenteLa Guardia Costiera di Torre del Greco contrasta la commercializzazione illegale dei prodotti ittici
Articolo successivoUn padre accusato di omicidio arriva a Roma: la giustizia si avvicina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui