Nel corso di un’operazione di osservazione, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento hanno arrestato un 32enne con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga. La sua azione non è sfuggita all’occhio vigile delle forze dell’ordine, che lo hanno visto lanciare un involucro contenente droga dalla finestra della sua abitazione a un giovane, il quale l’ha nascosto negli slip e si è allontanato a forte velocità verso il centro abitato della città.

I carabinieri hanno inseguito e fermato il giovane, un 22enne di Benevento, trovando una dose di cocaina e un’altra di crack nascoste negli slip, oltre a quattro dosi di hashish occultate in un pacchetto di sigarette. Successivamente, si sono recati presso l’abitazione del pusher, che ha lanciato altri due incolucri dalla finestra. All’interno di questi, sono stati trovati cinque bilancini di precisione, una dose di cocaina e un’altra di crack, per un peso complessivo di circa sette grammi.

Il 32enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre il 22enne è stato segnalato alla prefettura in quanto assuntore di droga. Questa operazione dimostra ancora una volta l’importante lavoro svolto dai carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, che rappresenta una vera e propria piaga per la nostra società.

È fondamentale continuare a combattere questo problema, sensibilizzando l’opinione pubblica sugli effetti dannosi delle droghe e promuovendo politiche di prevenzione e recupero per gli assuntori. Solo attraverso un impegno comune delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della società civile sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di droga e tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui