Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati in generale, con particolare attenzione a quelli di natura predatrice e in particolare i furti nelle abitazioni, su disposizione assunta durante una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto di Avellino Paola Spena, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura ha denunciato in stato di libertà due giovani indagati per possesso di attrezzi adatti allo scasso.

La denuncia nei confronti dei due individui è scaturita da una segnalazione di un cittadino privato che ha riferito di aver notato tre persone, in evidente atteggiamento sospetto, cercare di entrare in un edificio della zona. Gli agenti di polizia arrivati sul posto hanno constatato la presenza dei tre giovani che, scoperti, hanno cercato invano di sfuggire al controllo per darsi alla fuga. Dopo averli identificati, è emerso che i tre avevano precedenti penali per reati contro il patrimonio.

In particolare, si è scoperto che uno di loro era destinatario di un avviso orale emesso dal questore di Avellino, mentre l’altro aveva un denuncia per furto a suo carico. In questa circostanza, gli agenti di polizia hanno proceduto a una perquisizione accurata, durante la quale hanno trovato, all’interno degli zaini di due dei tre fermati, alcuni cacciaviti di medie dimensioni e una tenaglia. Al termine delle indagini di rito, i due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Avellino.

Questo intervento delle forze dell’ordine è solo uno dei tanti esempi di come vengano messe in atto strategie per contrastare e prevenire i reati, in particolare quelli che colpiscono le abitazioni dei cittadini. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza della comunità. È importante segnalare qualsiasi comportamento sospetto e fornire informazioni utili alle indagini, in modo da contribuire a ridurre il crimine e proteggere i nostri beni e la nostra tranquillità.

La polizia continuerà a svolgere servizi di controllo del territorio e a intensificare la presenza sulle strade per garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che tutti noi sosteniamo e collaboriamo con le forze dell’ordine, in modo da vivere in una comunità più sicura e protetta.

Articolo precedenteIncendio a Santa Lucia di Serino: auto in fiamme vicino a casa, intervento dei vigili del fuoco
Articolo successivoStercolilli: la battaglia dei cittadini per riportare dignità alla città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui