Vandalizzato il cantiere stradale aperto appena tre giorni fa. Accade a Torre del Greco, dove il sindaco Luigi Mennella, insediatosi da tre mesi, parla di azioni di sabotaggio. Il sindaco ha richiamato l’attenzione anche su altri episodi che hanno interessato l’azione della sua amministrazione. Secondo il primo cittadino, gli episodi di sabotaggio che si verificano da giugno sono mirati e continui, dimostrando che qualcuno vuole fermare l’azione dell’amministrazione comunale. Tuttavia, Mennella assicura che l’amministrazione continuerà con ancora più vigore.
Nel dettaglio, come racconta il sindaco, gli operai incaricati dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Scappi hanno trovato le transenne divelte e gettate su cumuli di terreno, insieme ad altri danneggiamenti. Prima di iniziare il lavoro, gli addetti hanno dovuto sistemare la zona. Il sindaco sottolinea che questo è solo l’ennesimo episodio di danneggiamenti registrati nelle zone in cui l’amministrazione ha ripristinato un senso di civiltà e legalità. Ha citato la panchina bruciata in villa comunale il giorno dopo l’intervento di pulizia e diserbamento, così come gli ingombranti e i materassi abbandonati nelle strade interessate da un riassetto complessivo.
Il sindaco ha annunciato che presenterà denuncia agli organismi preposti e spera che le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona possano fornire immagini utili alle forze dell’ordine. Mennella conclude affermando che se qualcuno pensa che questi atti di sabotaggio fermeranno l’azione dell’amministrazione, si sbaglia di grosso. Anzi, tutto ciò spinge l’amministrazione a continuare lungo il percorso intrapreso.