L’incendio che si è verificato in un capannone di rifiuti a Pastorano (Caserta) è stato definito un “grave disastro ambientale” dal presidente della Provincia e sindaco del comune di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca. Questo evento ha causato danni all’Agro Caleno e c’è il rischio che la raccolta dei rifiuti organici venga bloccata in tutta l’area.

L’incendio di vasta portata si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri all’interno di un capannone di un’azienda che si occupa del recupero e del riciclaggio dei rifiuti, nella località di Torre Lupara nel comune di Pastorano, Caserta. Una grande colonna di fumo nero ha invaso l’intera area circostante, causando molti disagi alla popolazione residente.

Per spegnere l’incendio e contenere le fiamme sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco. In supporto alle squadre sono state inviate anche sei autobotti: due dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una dal distaccamento di Mondragone, un’autobotte dal Comando di Napoli e un’autobotte dal Comando di Salerno.

Cronache della Campania è presente anche sul servizio di Google, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Articolo precedenteEnorme incendio nel centro di Pastorano: la città sotto assedio
Articolo successivoIncendio a Marcianise Sud: la necessità di una gestione sicura dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui