Salerno: Tentata rapina al consorzio di radiotaxi Cotasa
Ieri mattina si è verificata un’altra tentata rapina a Salerno, che ha messo in allarme la sicurezza della città. I malviventi hanno preso di mira il Cotasa, il consorzio di radiotaxi di Salerno. Tra le 8.30 e le 9, presso la centrale di Torrione, vicino al parco del Galiziano, un uomo con il volto coperto da un casco si è introdotto nella struttura, come riferito dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online.
L’uomo si è diretto verso la centralinista e le ha puntato una pistola alla tempia, chiedendo di avere la borsa e qualsiasi altro contante presente nella stanza. La donna, molto spaventata, ha prima consegnato la borsa al malvivente e poi lo ha inseguìto. Nel tentativo di scavalcare il cancello, il ladro ha gettato via la borsa ed è stato raggiunto dalla dipendente del Cotasa. Ne è scaturita una colluttazione, durante la quale la donna è stata colpita al volto ed è caduta, battendo la testa.
Nel frattempo, il malvivente è riuscito a fuggire, mentre la dipendente ha prontamente chiamato le forze dell’ordine. Una volta sul posto, le autorità hanno trovato anche un coltello, probabilmente appartenente al malvivente. Nel frattempo, la centralinista è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona per gli accertamenti necessari e per ricevere cure mediche.
Il Cotasa ha già presentato denuncia e questa mattina verranno recuperate le immagini delle telecamere di videosorveglianza per avviare le indagini e cercare di assicurare alla giustizia il malvivente, presumibilmente una persona del posto con un accento napoletano.
A soccorrere la donna è stato Gaetano Ricco, presidente del Cotasa, insieme ad alcuni colleghi. “Si tratta di un episodio violento che ci lascia sconvolti. È un ufficio dove non transitano soldi e pensare di commettere una rapina è da folli”, ha commentato Ricco.