Incendio in un capannone di un’azienda a Pastorano: Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme

Ieri sera, a partire dalle 18:30 del 3 settembre, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono stati chiamati ad intervenire per spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda specializzata nel recupero ed il riciclaggio dei rifiuti, situata a Torre Lupara nel comune di Pastorano.

Un’enorme colonna di fumo nero ha invaso l’intera area circostante, creando notevoli disagi per la popolazione residente. Per domare le fiamme e circoscrivere l’incendio, sul posto stanno lavorando tre squadre: una proveniente dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Marcianise e una dal distaccamento di Teano.

A supporto delle squadre, sono intervenute sei autobotti: due dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una dal distaccamento di Mondragone, un’autobotte dal Comando di Napoli e un’autobotte dal Comando di Salerno. Inoltre, è presente anche un’autoscala del Comando di Caserta per spegnere l’incendio dall’alto.

Agostino Santillo, Vicepresidente del Gruppo M5S alla Camera dei deputati, ha dichiarato di seguire attentamente gli sviluppi dell’incendio e ha ringraziato tutti i soccorritori che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Tuttavia, è necessaria una chiara comprensione dei rischi per la salute e delle cause che hanno causato un tale incidente. Santillo si è detto fiducioso che gli organi inquirenti faranno un’indagine approfondita.

L’incendio ha suscitato preoccupazione tra la popolazione locale, tanto che le istituzioni locali hanno fatto appelli affinché le persone chiudessero porte e finestre per evitare l’inalazione di fumo nocivo. È importante fare chiarezza sull’entità dei rischi per la salute e prendere le misure necessarie per evitare futuri incidenti di questo genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui